11 febbraio 2010

MANIFESTAZIONE 1 MARZO 2010. Un'alleanza per la democrazia

COMUNICATO STAMPA

MANIFESTAZIONE 1 MARZO 2010
"Da Sud a Nord: un'Alleanza per la Democrazia"

Si è tenuta ieri a Roma, presso la Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI), la Conferenza Stampa di presentazione nazionale della manifestazione 1 Marzo 2010 "Da Sud a Nord: un'Alleanza per la Democrazia", espressione dell'Alleanza con la Locride e la Calabria, a cui hanno aderito ad oggi 720 enti e più di 3000 persone in tutta Italia.

Il presidente del Consorzio Sociale GOEL, Vincenzo Linarello, il presidente delle ACLI - Andrea Olivero ed altri rappresentanti delle Cabine di Regia che governano l'Alleanza, tra cui ICEA e Movimento Rinascita Cristiana, hanno presentato l'iniziativa, divenuta ormai un appuntamento fisso di mobilitazione di una rete che non si ferma ai confini della Calabria, ma che vuole coinvolgere attivamente tutta la nazione, con azioni concrete e programmate, contenute nel Manifesto dell'Alleanza.

Dopo il 1 Marzo 2008 a Locri ed il 1 Marzo 2009 a Crotone, giunta alla sua terza edizione, la Manifestazione 1 Marzo si svolgerà a Reggio Emilia, città in cui l'Alleanza ha una forte e radicata presenza e che si è distinta per un chiaro impegno di lotta contro l'infiltrazione della 'ndrangheta e delle massonerie deviate.

A Reggio Emilia si è infatti costituito il Comitato Organizzativo Festa 1 Marzo a Reggio Emilia, allo scopo di sensibilizzare i cittadini anche attraverso un Osservatorio Civico Antimafie. Vi hanno aderito singoli cittadini, organizzazioni e istituzioni, tra cui il Comune di Reggio Emilia, la Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna.

E' stato presentato il programma della manifestazione, che già nei giorni 27 e 28 febbraio prevede una serie di appuntamenti in preparazione dell'evento, che culminerà il 1 Marzo con un corteo pubblico per le vie cittadine, con momento finale che vedrà gli interventi dal palco dei rappresentanti delle cabine di regia, composte dagli enti di livello nazionale e regionale che hanno aderito all'Alleanza.
Tra gli altri appuntamenti, la sera del 27 febbraio vi sarà una Veglia di Preghiera Ecumenica per la Libertà e la Democrazia, contro la 'ndrangheta ed i poteri occulti, mentre la sera del 28 Febbraio grande concerto in Piazza.


Roma, 11.02.2010

Ufficio Stampa Consorzio Sociale GOEL
Tel/fax 0964.419191 – cell: 340.0920981